"SPECIALIZZAZIONE": un vantaggio competitivo per i nostri clienti
Abbiamo preferito indirizzare le nostre competente verso la specializzazione in un settore, quello delle dichiarazioni doganali, anzichè lavorare per lo sviluppo generico "di tanti gestionali", per garantire un servizio altamente tecnico ed aggiornato. L'attenzione è stata posta alle specifiche esigenze di chi opera quotidianamente in tale ambito, per produrre software "su misura" capaci di rispondere alle richieste di ciascun utente e costantemente aggiornati alle nuove funzionalità offerte dal Servizio Telematico Doganale e alla normativa legislativa di riferimento. Attraverso l'utilizzo dei nostri software, i nostri clienti sono in grado di raggiungere e preservare un vantaggio competitivo ed una ottimizzazione delle risorse a disposizione per il conseguimento di diversi obiettivi aziendali.
Presenza costante, sviluppo e promozione di soluzioni innovative
La quotidiana presenza nell'assistere i nostri clienti e l'attenzione posta alle richieste di ciascuno, ci consentono di anticipare gli eventi con idee innovative valide. Da sempre ricerchiamo e sviluppiamo colloqui telematici tra "attori privati" per promuovere ed ottimizzare lo scambio automatizzato dei dati, e per supportare e accellerare l'uso dei colloqui telematici offerti dall'Agenzia delle Dogane.
(Vedi lo scambio dati tra spedizionieri nave, lo scambio dati tra spedizionieri merci; la nostra banca dati per la rilevazione automatica delle A3; l'acquisizione del flusso doganale del manifesto di arrivo con le partite A3 presso il gestore di temporanea custodia;
il recente scambio dati terminal - spedizionieri nave per la trasmissione telematica del manifesto di partenza con l'applicazione automatica del visto uscire (Leggi l'articolo dell'avvisatore). Da sempre siamo i principali promotori presso gli uffici pubblici di riferimento per l'applicazione delle nuove opportunità normative (vedi la presentazione in dogana su foglio bianco e stampa grafica laser delle dichiarazioni doganali di esportazione con codice a barre, la richiesta di convalida per le rettifiche telematiche dei manifesti)
Ricerca costante di affidabilità, rapidità operativa, controllo totale dei dati, nelle ns soluzioni
Abbiamo scelto di favorire soluzioni sistemistiche che hanno come requisito principale l'affidabilità degli strumenti utilizzati. Volutamente si mettono da parte qualsiasi "vento e voglia" di innovazione che sono solo frutto delle "nuove pressioni di turno" proposte dal mercato commerciale. Consigliamo l'acquisto di nuovo hardware e software di sistema solo di fronte a validi riscontri di affidabilità e sicurezza, ma soprattutto, solo quando l'acquisto garantisce un effettivo vantaggio in termini di efficienza e innovazione per l'utente.
Abbiamo sviluppato il nostro software inserendo il maggior numero di controlli possibili sui dati inseriti e poi elaborati (vedi ad esempio il controllo sulla correttezza del codice del contenitore,
il controllo sul Cin del numero di A3, i controlli relativi alle condizioni di consegna, i controlli relativi alla compilazione dei campi obbligatori, i controlli sul calcolo dei tributi, e tanti altri). Abbiamo automatizzato tutti i processi per l'elaborazione telematica dei flussi doganali consentendo agli utenti di effettuare in maniera autonoma tutte le operazioni previste per l'invio delle dichiarazioni doganali ed ottenere la completa ed automatica elaborazione dei flussi doganali in risposta (Vedi l'aggancio dell'applicazione di firma e verifica per la firma del file e la verifica degli esiti doganali)
Questo è cio che ci ha permesso di diventare negli anni il maggiore fornitore di software nel settore doganale per Case di Spedizioni, Doganalisti navi e merci, Agenzie Marittime, Depositi Doganali Privati, Provveditori Navali, Importatori/Esportatori diretti, che operano nei porti di Napoli e Salerno, e di poter vantare una presenza in crescita anche in altre città come Nola, Caserta, Gioia Tauro, Taranto e Bari.